Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Informazioni

Perchè le opere soggette a Concessione Precaria sono sottoposte ad un canone annuo?

Il canone che annualmente il Concessionario è tenuto a pagare al Consorzio ha natura di rimborso per le maggiori spese che l’Ente è costretto a sostenere nelle sue attività istituzionali per effetto della concessione quali: sorveglianza, manutenzione, gestione operativa, pratiche amministrative. Il richiedente dovrà corrispondere tale onere all’Ente fino alla scadenza, revoca, rinuncia o annullamento dell’atto stesso.

Nel caso in cui la concessione onerosa e/o licenza sia intestata ad una pluralità di soggetti titolari di pari quote, il primo dei richiedenti verrà considerato debitore principale, in solido con i successivi; qualora tutti gli intestatari ne facciano espressa richiesta scritta, il Consorzio provvederà alla suddivisione, pro quota, degli oneri derivanti dalle prescrizioni, il tutto con addebito ai singoli intestatari.