Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Informazioni

Come si calcola il canone annuo di concessione?

Il canone annuo di concessione viene calcolato sulla base di un tariffario (nell'area download a destra è disponibile il tariffario vigente) nel quale sono indicati i prezzi unitari per ciascuna opera oggetto di concessione precaria.

Per ciascuna voce di prezzo unitario sussiste una variazione annuale, in aumento o in diminuzione, in proporzione pari alla variazione del costo della vita pubblicato e relativo alla media annua dei prezzi al consumo elaborata dall’Istituto Nazionale di Statistica (l’indice di riferimento è il FOI: famiglie operai impiegati).

In base a tale variazione anche il tariffario viene annualmente aggiornato. Il canone deve essere corrisposto al Consorzio, relativamente alla prima annualità di concessione, a mezzo di un versamento che il concessionario dovrà effettuare con bonifico bancario, per il primo anno l’onere sarà infatti proporzionale ai mesi di validità effettiva della concessione stessa.

Le annualità successive verranno riscosse dal Consorzio attraverso l’emissione dei ruoli consortili.