Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Informazioni

Come e quando rinnovare una concessione precaria scaduta o in scadenza?

Il Concessionario è tenuto, ai sensi dell’articolo 8 della concessione precaria sottoscritta, e nel caso intenda rinnovarla, a farne domanda al Consorzio, almeno tre mesi prima della scadenza della concessione stessa.

In mancanza di rinnovo il Consorzio ha facoltà di eventualmente ritenere le opere costruite su pertinenze consorziali e/o demaniali non autorizzate.

Resta inteso che la concessione precaria, una volta scaduta, dovrà essere rinnovata nel caso in cui le opere continuino a permanere nella fascia di pertinenza consorziale, presentando al Consorzio l’apposito modulo debitamente sottoscritto (Modulo D -disponibile nel riquadro a destra-).

Al contrario, nel caso in cui le opere vengano rimosse e/o allocate fuori dalla fascia di rispetto il Concessionario potrà rinunciare a rinnovare la concessione precaria scaduta o in scadenza dandone la dovuta comunicazione al Consorzio (Modulo E -disponibile nel riquadro a destra-).