Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Comunicati

02.11.2011 - Anche il Consorzio Ombrone P.se Bisenzio  in Lunigiana a fronte dell’emergenza alluvione.

A fronte dell’emergenza alluvione in Lunigiana i Consorzi i bonifica toscani si sono subito mobilitati, rendendosi disponibili ad intervenire con uomini e mezzi per aiutare a fronteggiare la difficile situazione. In questi giorni l’Unione regionale dei Consorzi di Bonifica della Toscana sta coordinando gli interventi dei vari Consorzi, il cui lavoro proseguirà per tutta la settimana, nelle zone più danneggiate dall’emergenza, con sopralluoghi sugli argini e interventi per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza.
È stato stabilito che il personale consortile affiancherà quello della Comunità Montana della Lunigiana nell’opera di taglio della vegetazione lungo i torrenti a monte di Aulla, nella zona di Mulazzo.
A tal fine il Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è da oggi presente nelle zone colpite con 1 tecnico e 4 operai specializzati per interventi di taglio della vegetazione con motosega.
Ancora una volta, uomini e mezzi dei Consorzi di Bonifica, con le proprie capacità, sono stati chiamati in una zona non di propria competenza, per contribuire a ritrovare condizioni minime di sicurezza in una zona disastrata.