Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Comunicati

23.05.2013 - Lieve ritardo nel recapito degli avvisi di pagamento dell'esercizio 2013.

Per un disguido occorso in sede di stampa e postalizzazione, il recapito degli avvisi ha subito qualche giorno di ritardo. Il Consorzio di bonifica rassicura che questo inconveniente non crea comunque alcun pregiudizio ai contribuenti.
La scadenza del 31 maggio prossimo, indicata sugli avvisi di pagamento, non rappresenta difatti il termine ultimo per il pagamento, perché da tale data i contribuenti hanno comunque a disposizione 120 giorni per poter procedere al versamento di quanto dovuto, prima che il Consorzio di bonifica si attivi per la rendicontazione degli importi riscossi ed il successivo affidamento a Equitalia della riscossione degli importi non pagati.
I consorziati hanno pertanto tutto il tempo necessario per verificare l'importo richiesto e chiedere eventuali informazioni o variazioni.
L'avviso di pagamento inviato contiene tutte le informazioni amministrative e di dettaglio in merito al contributo richiesto, oltre alle indicazioni per contattare il Consorzio di bonifica al fine di ottenere eventuali ulteriori informazioni o richiedere variazioni. Al riguardo è preferibile che i contribuenti contattino il Consorzio tramite posta elettronica o i servizi online disponibili su questo sito, evitando così il disagio di eventuali file agli sportelli o attese alle linee telefoniche.
Tutte le richieste telematiche pervenute verranno comunque evase comunicando, se richiesto o necessario, l'esito al contribuente, per questo è importante che i contribuenti indichino un contatto dove recapitare il messaggio di risposta.