Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Comunicati

Il Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio informa che, in questi giorni, in concomitanza della consegna degli avvisi di pagamento dell’anno 2008, è previsto un incremento dell’affluenza agli uffici, e di accesso alle linee telefoniche, da parte dei contribuenti.

Si possono pertanto verificare code agli uffici del Consorzio di bonifica, sia presso la sede di Pistoia che presso la sede di Prato, oltre a difficoltà di accesso al numero verde, che può ricevere fino a un massimo di tre comunicazioni contemporaneamente.

Per evitare situazioni di disagio e inutili perdite di tempo, si informano i contribuenti che gli avvisi di pagamento possono essere pagati, senza alcun onere aggiuntivo, entro 120 giorni successivi alla data di scadenza indicata del 31 ottobre 2008.

Prima di procedere al pagamento, è comunque buona norma verificare la corretta intestazione del tributo e i riferimenti catastali degli immobili riportati sull’avviso di pagamento. Qualora si riscontrassero inesattezze o si avesse comunque la necessità di ottenere chiarimenti, si prega di contattare il Consorzio di bonifica e procedere alle necessarie verifiche e/o rettifiche prima di affrettarsi a pagare.

Il Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio ricorda che i contributi di bonifica sono deducibili dal reddito lordo da denunciare ai fini fiscali. Si consigliano quindi i contribuenti di conservare sia l'avviso di pagamento che la relativa quietanza, per poter documentare la deduzione.