Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Eventi

16.04.2013 - Prosegue l'esperienza "ARTLANDS" - Il programma di iniziative dal 5 aprile al 31 maggio 2013.

Nuova serie di iniziative previste nell'ambito del progetto "ARTLANDS. Verso nuove forme di costruzione del territorio", ....

14.02.2013 - Convegno "Il Consorzio di Bonifica Ombrone P.se Bisenzio tra passato, presente e futuro".

Convegno

In occasione dell'inaugurazione di alcuni importanti interventi strutturali realizzati nel comprensorio Ombrone P.se Bisenzio, in particolare nei comuni di Signa e Prato ma con effetto idraulico positivo anche nei territori comunali contigui, è stata organizzata, in data 14 febbraio 2013, una visita ai suddetti cantieri.

Seguirà, in relazione anche alla nuova Legge Regionale in materia di Consorzi di Bonifica, un convegno ...

12.10.2012 - Inaugurazione dell'area umida di Olmetti nell'ambito dell'innovativo progetto "ARTLANDS".

OlmettiSabato 13 ottobre, alle ore 11.00, si svolgerà l'inaugurazione all'intervento effettuato presso la cassa di espansione di Olmetti, in Comune di Campi Bisenzio, dove è stata realizzata la nuova zona umida caratterizzata da un ampio acquitrino intervallato da fasce emerse di terreno adatte alla sosta dei migratori.

10.04.2012 - Settimana della Bonifica 2012.

Dal 15 al 18 maggio, in concomitanza con lo svolgimento della "Settimana della Bonifica e dell'Irrigazione 2012", giunta alla sua undicesima edizione, il Consorzio di Bonifica Ombrone P.se Bisenzio mette a disposizione il proprio personale per accompagnare le scolaresche interessate a effettuare visite guidate alla scoperta della bonifica.

24.09.2011 - Una passeggiata per la salute

Il Consorzio Ombrone P.se Bisenzio tra i patrocinatori dell'iniziativa "Camminare per la salute" percorso salutistico lungo il Torrente Ombrone P.se che prevede anche la misurazione pressoria e glicemica.

La manifestazione, organizzata dalla ASL 3 di Pistoia, si svolgerà sabato 24 settembre, con inizio alle ore 8.30.