Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Eventi

22.04.2011 - A maggio il Consorzio organizza visite guidate per le scuole.

In concomitanza con lo svolgimento della "Settimana della Bonifica e dell'Irrigazione 2011", giunta alla sua decima edizione, il Consorzio Ombrone P.se Bisenzio organizza anche quest'anno visite guidate per le scuole che ne hanno fatto richiesta.

Le visite interesseranno il Torrente Ombrone P.se, nel tratto compreso tra i Laghi Primavera e il Ponte di Gello, un'area di grande pregio ambientale della quale gli alunni, col supporto del personale tecnico consortile, impareranno a conoscere le caratteristiche idraulico naturalistiche.
Per gli studenti e i loro insegnanti sarà una buona occasione per capire l'importante ruolo svolto dai consorzi di bonifica non solo per la difesa del territorio, ma anche per la sua valorizzazione dal punto di vista socio-ambientale.

Ricordiamo che il Consorzio è sempre disponibile ad organizzare visite guidate sul territorio di sua competenza: per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 0573 501193.

Immagini dei bambini in visita sull'Ombrone P.se sotto la guida dei tecnici del Consorzio