Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri effettivi e due supplenti: di cui due effettivi e un supplente sono stati eletti con Delibera del Consiglio dei Delegati n. 5 del 29 Marzo 2006, mentre un effettivo e un supplente sono nominati dalla Provincia di Pistoia. Ai sensi dell'art. 31 c. 3 dello Statuto consortile al membro effettivo nominato dalla Provincia competente è affidata la Presidenza del Collegio.

Le funzioni del Collegio dei Revisori dei Conti sono quelle indicate all'art. 32 c. 1 dello Statuto consortile.

L'attuale composizione del Collegio dei Revisori dei Conti è la seguente:

  • Gori Bruno Presidente Collegio Revisori
  • Chiappelli Graziano Revisore
  • Cobuzzi Giovanna Revisore
  • Giusti Sergio Membro supplente

I Collegi dei Revisori dei Conti in carica nei consorzi di bonifica alla data di entrata in vigore della Legge Regionale 5 agosto 2010 n. 47, "Disposizioni transitorie in materia di organi dei consorzi di bonifica", continuano ad esercitare le proprie funzioni fino all’approvazione della legge di riordino generale della materia relativa alla difesa del suolo, nell’ambito del quale è prevista la rivisitazione della disciplina dei consorzi di bonifica, e comunque non oltre il 31 dicembre 2011.