Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Direttore

Il Direttore del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è il Dott. Lorenzo Cecchi de'Rossi, nato a Pistoia il 14 Settembre 1950.

Il Direttore del Consorzio ha il compito di dirigere, coordinare e sovrintendere il funzionamento dell’intera organizzazione del Consorzio. Collabora direttamente con l’Amministrazione Consortile, verso la quale risponde del proprio operato, contribuendo, con la prospettazione di idonee proposte a dare impulso all’attività istituzionale dell’Ente. Ha il potere di supremazia gerarchica su tutto il personale del Consorzio di bonifica.

Le funzioni ed i compiti specifici attributiti al Direttore del Consorzio sono indicate all’art. 48 dello Statuto consortile.

Ricopre inoltre le figure di:

  • Responsabile delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
  • Responsabile del Procedimento di iscrizione a ruolo (Delibera della Deputazione Amministrativa n. 36 del 29 Aprile 2008 in attuazione della L. 31 del 28 Febbraio 2008)