Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Manutenzioni affidate in appalto eseguite

P. 12/2009 Interventi di manutenzione delle OO.II. classificate in terza categoria ai sensi del R.D. 523/1904 in appalto – Sud Ovest

Descrizione:

Taglio manuale e meccanizzato di vegetazione spontanea, tipo rovaie, canneti e cespugli all’interno dell’alveo o lungo le scarpate di sponda, e taglio manuale di piante di alto fusto nei casi in cui si ravvisi la necessità di rimuoverle, onde evitare che un loro eventuale cedimento o crollo possa creare i presupposti di danneggiamento alle opere idrauliche e al regolare deflusso delle acque.

I fossi interessati sono i seguenti:

  • Fosso Senice: il tratto d'intervento sul Fosso Senice parte a monte dalla località Mollungo (Comune di Quarrata) e termina a valle dell'intersezione con Via Nuova (Comune di Quarrata). Nel tratto a valle dell'intersezione con Via Nuova fino alla confluenza con il Fosso Dogaia il taglio della vegetazione viene eseguito dal Comune di Quarrata essendo un' area protetta (Parco della Querciola). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 3250 metri.
    Eseguiti n.2 interventi di manutenzione ordinaria e n. 1 interventi strutturali.
  • Fosso Impialla: il tratto d'intervento sul Fosso Impialla parte a monte dalla località Campiglio (Comune di Quarrata) e termina a valle all'intersezione con il Primo Tratto Via Vecchia Fiorentina località Valenzatico (Comune di Quarrata). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 1800 metri.
    Eseguiti n.2 interventi di manutenzione ordinaria e n. 2 interventi strutturali.
  • Fosso Rio di Casale: il tratto d'intervento sul Fosso Rio di Casale parte a monte in prossimità di Via Bucigattoli a monte dell'abitato di Casalguidi (Comune di Serravalle P.se) e termina a valle all'intersezione con Via B. Februari sempre nell'abitato di Casalguidi (Comune di Serravalle P.se). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 470 metri.
    Eseguiti n.2 interventi di manutenzione ordinaria.
  • Fosso Santonuovo: il tratto d'intervento sul Fosso Santonuovo parte a monte di Via Montemagno in prossimità del lago Santonuovo (Comune di Quarrata) e termina a valle alla confluenza con il Torrente Stella. Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 2700 metri.
    Eseguiti n.2 interventi di manutenzione ordinaria e n. 1 interventi strutturali.
  • Fosso Morione: il tratto d'intervento sul Fosso Morione parte a monte circa 700 metri da Via Morione (Comune di Serravalle P.se) e termina a valle alla confluenza con il Torrente Stella (Comune di Quarrata). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 2900 metri.
  • Fosso Mulina: il tratto d'intervento sul Fosso Mulina parte a monte in prossimità di Via delle Molina nella zona collinare dell'abitato di Quarrata (Comune di Quarrata) e termina a valle alla confluenza con il Fosso Fermulla. Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 1690 metri.
  • Fosso Fermulla: il tratto d'intervento sul Fosso Fermulla parte a monte nei pressi di Via Pollaiolo situata nella zona collinare dell'abitato di Quarrata (Comune di Quarrata) e termina a valle all'intersezione con Via Lunga, sempre nell'abitato di Quarrata. Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 1945 metri.
  • Fosso Falchereto: il tratto d'intervento sul Fosso Falchereto parte a monte nei pressi di Via del Sole situata nella zona collinare dell'abitato di Quarrata (Comune di Quarrata) e termina a valle all'intersezione con Via Montalbano (Comune di Quarrata). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 3000 metri.
  • Fosso Pontacci: il tratto d'intervento sul Fosso Pontacci parte a monte da Via Casalina località Ponte Stella (Comune di Serravalle P.se) e termina a valle alla confluenza con il Fosso Dogaia (Comune di Serravalle P.se). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 1770 metri.
  • Fosso Dogaia: il tratto d'intervento sul Fosso Dogaia parte a monte da Via Montalbano località Ponte Stella (Comune di Serravalle P.se) e termina a valle all'intersezione di Via Bottaia (Comune di Quarrata). Il tratto interessato dai lavori è lungo circa 4400 metri.
    Eseguiti n.2 interventi di manutenzione ordinaria e n. 2 interventi strutturali.

Responsabile Unico del Procedimento:

Dott. Lorenzo Cecchi de’Rossi

Ufficio di progettazione:

Agrotec. Simona Fagioli
Geom.Chiara Begliomini
Agrotec. Gabrio Frati

Importo progetto esecutivo (omnicomprensivo):

Importo di progetto € 173.049,98

Modalità di finanziamento:

Gli interventi sono finanziati con fondi propri del Consorzio di Bonifica Ombrone P.se Bisenzio

Contratto in data:

Prot. 3568 del 28 Maggio 2009

Consegna lavori e ultimazione prevista:

Inizio lavori: 03 Giugno 2009
Ultimazione: 30 Novembre 2009

Impresa esecutrice:

C.T.V. - Cooperative Forestali Toscana Verde (in nome e per conto della Cooperativa Terra Uomini e Ambiente, con sede in Castelnuovo Garfagnana)

Ufficio di direzione lavori:

Agrotec. Simona Fagioli - direttore dei lavori

Certificato di Regolare Esecuzione:

Prot. 3103 del 27 Aprile 2010


CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI



PRIMA DEI LAVORI



DURANTE I LAVORI



DOPO I LAVORI