Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Manutenzioni affidate in appalto eseguite

P. 04/2010 Manutenzione ordinaria delle opere idrauliche classificate di terza categoria ai sensi del R.D. 523/1904 e delle gore irrigue di competenza consortile - Nord Est II Lotto

Descrizione:

Taglio manuale e meccanizzato di vegetazione spontanea, tipo rovaie, canneti e cespugli e taglio manuale di piante di alto fusto all’interno dell’alveo o lungo le scarpate di sponda, nei casi in cui si ravvisi  la necessità di rimuoverle, onde evitare che un loro eventuale cedimento o crollo possa creare i presupposti di danneggiamento alle opere idrauliche e al regolare deflusso delle acque.
Ove opportuno, realizzazione di interventi localizzati di espurgo del fondo alveo infestato da vegetazione di tipo palustre.
Esecuzione di interventi localizzati di manutenzione straordinaria, consistenti essenzialmente in piccole riparazioni.

Tratti interessati dalla manutenzione:

  • Torrente Torbecchia, dallo sbocco in destra nel Torrente Ombrone P.se fino al ponte di Via Sciabolino oltre l'abitato di Torbecchia, in Comune di Pistoia;
  • Rio Tazzera di Torbecchia, dallo sbocco in sinistra nel Torrente Torbecchia, fino al limite di classifica, in Comune di Pistoia;
  • Rio della Fallita, dallo sbocco in destra nel Torrente Ombrone P.se, fino a fine classifica, in Comune di Pistoia.

Responsabile Unico del Procedimento:

Dott. Lorenzo Cecchi de’Rossi

Ufficio di progettazione:

Geom. Andrea R. Betti - Respondabile della progettazione
Ing. Matteo Vaccai - Progettista
G.I. Dario Mandorli - Progettista

Importo progetto esecutivo (omnicomprensivo):

Importo di progetto € 64.510,05

Modalità di finanziamento:

Fondi del bilancio di previsione di spesa dell'anno 2010.

Contratto in data:

Convenzione ex art. 15 D.Lgs. 228/2001, in data 23 Luglio 2010

Consegna lavori e ultimazione prevista:

Inizio lavori: 17 Giugno 2010
Ultimazione prevista: 21 Settembre 2010, causa sospensione lavori.

Impresa esecutrice:

A.T.I.: C.O.A. Consorzio Operatori Ambientali / Gaggioli Diego

Ufficio di direzione lavori:

Geom. Andrea R. Betti - Direttore dei Lavori
Ing. Matteo Vaccai - Direttore Operativo
G.I. Dario Mandorli - Direttore Operativo

C.R.E.:

Certificato di regolare Esecuzione redatto in data 11 Novembre 2011


PRIMA DEI LAVORI



DOPO I LAVORI