Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

Modulistica e variazioni

Per ottenere informazioni sui contributi di bonifica e sul loro pagamento, per la richiesta di variazioni o rettifiche della propria posizione contributiva e degli importi dovuti, oppure per la ristampa degli avvisi di pagamento e dei relativi bollettini, i contribuenti possono utilizzare i seguenti servizi allestiti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

Gli operatori di detti servizi hanno il compito di informare ed assistere i consorziati nei loro rapporti con il Consorzio di bonifica e provvedono d’ufficio alle ricerche necessarie all’evasione delle richieste presentate o comunicate dai contribuenti. Eventuale documentazione a supporto della pratica sarà richiesta solo se strettamente necessaria e non altrimenti reperibile.

Quando si invia una comunicazione è fondamentale indicare gli estremi del contributo ed il proprio recapito (postale, fax , e-mail) per consentire all’operatore di individuare la partita a cui è riferita la corrispondenza ed indirizzare correttamente la risposta. Può essere utile l’indicazione di un recapito telefonico per eventuali risposte brevi.

L’accesso ai servizi di informazione e l’evasione di volture e rettifiche relative ai ruoli del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno avviene esclusivamente a titolo gratuito.
Si precisa che il contributo di bonifica è annuale ed indivisibile, pertanto, le variazioni relative a contratti stipulati nel corso dell'anno, avranno effetto con decorrenza dal ruolo dell'anno successivo.
SERVIZI TELEMATICI:
Segnalazioni on-lineSegnalazione OnLine Contributi
Per segnalare anomalie, richiedere informazioni circa i contributi di bonifica. Ciascun messaggio inviato otterrà una risposta nel più breve tempo possibile in relazione al numero dei messaggi da trattare.
Volture on-lineRichiesta di voltura on line
Per comunicare variazioni e richiedere volture on-line. La conferma dell'evasione della voltura sarà inoltrata solo se espressamente richiesto durante la compilazione del form. Le richieste saranno evase nell'ordine di arrivo.
Servizio ICatasto: tramite l’accesso a internet, ogni consorziato può controllare, in dettaglio, senza doversi recare presso la sede del Consorzio di Bonifica, la propria posizione contributiva a partire dal ruolo dell'esercizio 2002, utilizzando come credenziali di accesso al servizio i parametri stampati sull’avviso di pagamento o la cartella esattoriale. Le credenziali di accesso al servizio ICATASTO sono valide per la consultazione del solo ruolo a cui si riferisce l'atto di riscossione su cui sono stampate.

TELEFONO:
Numero Verde numero verde per i contribuenti 800 672 242: tramite questo servizio telefonico gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17, è possibile mettersi in contatto con gli operatori della sede distaccata di Pistoia (struttura dell'ex Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio). Telefonicamente è possibile sia ottenere informazioni che attivare pratiche per aggiornare le posizioni contributive. Possono essere disponibili fino ad un massimo di due operatori contemporaneamente.

CORRISPONDENZA:

Tutta la corrispondenza ricevuta verrà comunque evasa. Otterranno una risposta le comunicazioni che esplicitamente o implicitamente lo richiedano.

La corrispondenza può essere indirizzata a:

Oppure:

  • Corrispondenza Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno
    Via Verdi, 16
    50122 FIRENZE;
  • Fax fax: 055 24 14 58;
  • pec_ori PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo da indirizzi PEC)

Nel riquadro "download" a destra, è disponibile il modello di richiesta volture e variazioni in formato PDF.


UFFICI:
  • Front officePistoia, via Traversa della Vergine 83, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, oltre al martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17;
  • Front OfficePrato,Via del Serraglio 98, aperto il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30. (A partire dal 21 gennaio 2013).

Servizio ICatasto

Servizio ICatasto