Il consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio è stato soppresso il 28 febbraio 2014.

A decorrere dal 1° marzo 2014, il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno subentra in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi e nelle funzioni del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.

I tributi iscritti a ruolo

Mediante gli avvisi di pagamento e le cartelle di pagamento, il Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, procede alla riscossione dei contributi e dei canoni ad esso dovuti.
In tali atti di riscossione, ed in modo particolare negli avvisi di pagamento, l'uso dei codici e la relativa descrizione dei tributi ha subito variazioni nel corso degli anni. Nei seguenti articoli sono illustrati i significati dei codici di tributo utilizzati, anche in riferimento alle diverse valenze che ciascun codice ha assunto nei vari esercizi annuali.
In applicazione delle norme per la tutela dei contribuenti e la trasparenza delle procedure di riscossione, negli avvisi di pagamento e nelle cartelle di pagamento è contenuto il dettaglio dei contributi di bonifica dovuti, con i riferimenti immobiliari e contributivi del patrimonio a cui gli stessi sono riferiti, oltre alla sintesi dei riferimenti degli eventuali canoni posti in riscossione.
Maggiori e più approfonditi dettagli sono ottenibili tramite il servizio I-Catasto oppure attraverso i servizi di informazione del Consorzio di bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio. Per informazioni circa la definizione di beneficio e le modalità di calcolo del contributo di bonifica si rimanda alle pagine di questo sito pubblicate all'interno della sezione "Il Contributo di Bonifica".

 

Titolo Visite
Codice tributo 0630 10908
Codice tributo 0660 4123
Codice tributo 1D27 3189

Servizio ICatasto

Servizio ICatasto